Tutelare il patrimonio nato dalla laboriosità, dall'attenzione e dai sacrifici personali è un desiderio legittimo
protezione patrimonio

protezione-patrimonioÈ naturale preoccuparsi che ciò che abbiamo sia sempre tutelato perché in futuro ne possano disporre davvero coloro che ci sono vicini, a maggior ragione se non rientrano fra gli eredi legali.

È volontà di ciascuno di noi che il proprio patrimonio possa giungere a loro, evitando situazioni di rischio purtroppo comuni:

  • patrimoni bloccati nei tribunali, in attesa della soluzione di qualche lunga e costosa controversia; litigi che rovinano i rapporti fra componenti della stessa famiglia;
  • aziende che non sopravvivono al loro fondatore per problemi legali o di incapacità di chi ne eredita in modo automatico la gestione;
  • tassazioni elevate che erodono il patrimonio.

Per questo, il family banker fornisce assistenza patrimoniale e legale per tutelare al meglio il vostro patrimonio e i vostri progetti, anche quando si tratta di regolare il momento della futura successione. Che si tratti di un immobile, di risparmi, o di quote societarie è possibile trovare la formula giusta per mettere tutto al riparo da tassazione eccessiva o controversie legali, premiando coloro che riteniamo meritevoli o, in caso di aziende, mettendole al riparo da successioni traumatiche che ne minerebbero la sopravvivenza.

Pianificare la propria successione è un modo semplice per vivere più sereni; il vostro family banker può consigliarvi gratuitamente e con competenza sulle azione che potete intraprendere per proteggere voi ed i vostri cari. Richiedi un appuntamento con un click.

i consigli di elisabetta

"In attesa delle leggi, organizzatevi con gli strumenti del diritto privato."

Viviamo in un mondo molto più complesso di quello del passato ed anche i rapporti familiari sono cambiati enormemente. Eppure la legislazione è spaventosamente indietro: fra quote di legittima che non tengono conto dei rapporti personali, mancato riconoscimento delle coppie di fatto, revocabilità delle donazioni, continuiamo ad avere leggi non certo errate, ma semplicemente datate.

Eppure per chi vuole decidere attivamente gli strumenti esistono, e possiamo trovarli soprattutto nella contrattualistica privata. Il vostro family banker può aiutarvi a individuare quelli migliori per voi.