La gestione finanziaria può dirsi completa solo se comprende anche una protezione dagli imprevisti o da ciò che danneggerebbe le cose più preziose che abbiamo
Piano assicurativo

piano-assicurativoÈ per questo che fra i prodotti offerti dal vostro family banker ci sono polizze assicurative che riguardano la casa, la salute, la sicurezza della vostra famiglia. Le assicurazioni sulla casa e la famiglia coprono i danni al fabbricato, il furto, e la responsabilità civile verso terzi per danni causati involontariamente da voi e dai vostri conviventi;

Le assicurazioni legate alla salute e alle polizze vita coprono una varietà di eventi, dagli infortuni temporanei ai problemi di invalidità permanente, e assicurano la copertura delle spese mediche e di riabilitazione e/o le possibili ripercussioni nella sfera lavorativa e nella produzione di reddito.

Un piano assicurativo può comprendere una o più polizze con livelli di spesa stabiliti in funzione del livello di rischio, del valore da proteggere e delle possibilità personali. Le polizze possono essere stipulate anche a favore di familiari o di terze persone: è il caso, ad esempio, di un genitore che decide di fare un’assicurazione contro gli infortuni di cui siano beneficiari i figli. È bello sapere di poter guardare al futuro con tranquillità; un family banker vi aiuta a farlo scegliendo il piano assicurativo più adatto alle vostre esigenze.

Puoi avere una panoramica dei possibili piani di assicurazione e discutere delle tue necessità insieme ad una professionista in grado di guidarti. Richiedi un appuntamento con un click.

i consigli di elisabetta

"In attesa delle leggi, organizzatevi con gli strumenti del diritto privato."

Viviamo in un mondo molto più complesso di quello del passato ed anche i rapporti familiari sono cambiati enormemente. Eppure la legislazione è spaventosamente indietro: fra quote di legittima che non tengono conto dei rapporti personali, mancato riconoscimento delle coppie di fatto, revocabilità delle donazioni, continuiamo ad avere leggi non certo errate, ma semplicemente datate.

Eppure per chi vuole decidere attivamente gli strumenti esistono, e possiamo trovarli soprattutto nella contrattualistica privata. Il vostro family banker può aiutarvi a individuare quelli migliori per voi.